The GM Blog

Le vendite di Nintendo Switch superano quelle del 3DS

Giuseppe

Giuseppe

Le vendite della Nintendo Switch hanno superato quelle del suo predecessore 3DS

 

 

Gli incassi record di Nintendo Switch

 

La società ha affermato che dal suo lancio nel marzo 2017, sono state vendute 79,87 milioni di unità. Queste cifre sono coerenti con la performance finanziaria della società giapponese, che ha realizzato un profitto record di 377 miliardi di yen ($ 3,6 miliardi) da aprile a dicembre. Gli analisti attribuiscono il successo di Switch alla popolarità di Animal Crossing e di altri prodotti esclusivi per famiglie. Super Mario 3D World, che sarà in vendita il 12 febbraio, dovrebbe fornire ulteriore impulso. Nintendo ha cessato la produzione di computer portatili 3DS nel settembre 2020 e ha affermato di aver venduto 75,94 milioni di unità nei suoi nove anni e mezzo di vita.

 

Le conseguenze delle forti richieste

 

Switch è stato rilasciato per la prima volta nel 2017 e nel 2019 è stato aggiunto un modello a basso costo Switch Lite, anch’esso incluso nel conteggio. La società ha affermato che la domanda di macchine è aumentata del 35,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e un totale di 24,1 milioni di unità sono state vendute negli ultimi nove mesi del 2020. Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affermato che, nonostante la più grande carenza del settore, la società ha componenti sufficienti per continuare a produrre il dispositivo e attualmente prevede di vendere 26,5 milioni di console di gioco durante l’anno fiscale. Si tratta di un aumento del 10% rispetto alla guida precedente. Ha aggiunto che non ci sono piani per introdurre un successore a breve termine. Tuttavia, la speculazione continua è che la società lancerà una “versione professionale” di Switch prima della fine del 2021.

 

Il segreto di Nintendo Switch

 

Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis ha dichiarato alla BBC: “Il successo delle vendite di Switch dimostra che Nintendo ha deciso di attenersi alla sua strategia di prodotto, combinando hardware di gioco dedicato unico e innovativo con affascinanti giochi di prima parte”. “A volte questo metodo fallisce, vedi Wii U per esempio, ma quando funziona tende ad avere molto successo. “Ovviamente, il gioco più famoso è” Animal Crossing: New Horizons “. Il gioco ha venduto 30 milioni di copie. Questo è un gioco gentile e amichevole che ha accompagnato la vita in lockdown di milioni di persone.

Un saluto da The GM Blog

Alla Prossima 😉

altro da esplorare